CCNL Cooperative

Di seguito analizziamo l'esempio di un contratto collettivo nazionale per le Cooperative

Il comparto sociale è un settore estremamente complesso. Le organizzazioni Sindacali e quelle Datoriali nella stesura del CCNL hanno l'obbligo di offrire una risposta alle esigenze occupazionali di entrambe le parti.

CCNL Telecomunicazioni come detreggiarsi tra livelli.

CCNL Telecomunicazioni: uno dei contratti del lavoro più controversi e soggetti a richieste di informazioni da parte dei nostri tesserati. Di seguito cercheremo di fornire informazioni sui livelli di assunzione,  retribuzioni e gli scatti di anzianità previsti, cercando di fornire un quadro chiaro ed esaustivo..

Ferie solidali: cosa sono, come funzionano e chi può beneficiarne

Il corpo Lavoratori, spesso è capace di stupirci e di dimostrare un umanità rara e preziosa. Uno dei modi per manifestare questa umanità sono le ferie solidali; ma cosa sono esattamente? E come funziona la cessione dei giorni di ferie ai colleghi in stato di necessità?

CCNL Commercio 2019: La 14° come calcolarla e quando è fissata la data di pagamento.

Cosa prevede il CCNL commercio 2019 in riguardo alla quattordicesima mensilità? Ti aiutiamo nel calcolo e cerchiamo di darti un pò di informazioni utili.

Dimissioni per giusta causa in caso di mancato stipendio

In caso di mancato pagamento dello stipendio il dipendente può presentare le dimissioni per giusta causa.

Quali sono i vantaggi di una tale decisione:

1. il lavoratore non è obbligato a dare il preavviso ed interrompere immediatamente il rapporto di lavoro;
  2. le dimissioni per giusta causa non fanno perdere il diritto all’indennità di disoccupazione NASpI, che non è riconosciuta ai dipendenti che si licenziano per motivi personali.

Information

S.A.L.I. SINDACATO mette a disposizione di tutti i lavoratori gli anni di competenza che lo caratterizzano, nell'ambito: Assistenza Fiscale, Assistenza Contrattuale, Assistenza Legale, Conteggi Contributivi, Conteggi di differenzazione retributiva, Diritti dei lavoratori